Di cosa mi occupo

I primi anni di lavoro mi sono occupata di tossicodipendenza e di oncologia. Questi due ambiti mi hanno dato l’opportunità di confrontarmi con realtà individuali e familiari per me estremamente formative sia sul piano personale sia professionale.

Attualmente opero privatamente come Psicoterapeuta a Roma e ad Ascoli Piceno svolgendo attività di diagnosi e sostegno psicologico su individui singoli, coppie e famiglie.

universidad-europea-di-roma
Dal 2015 lavoro come cultore della materia per l’insegnamento di “Neuropsicologia forense, psicologia del giudizio e dei processi decisionali umani” del corso di Laurea in Psicologia presso l’Università Europea di Roma.

Logo
Da Settembre 2010 lavoro come Consulente Tecnico di Parte e come Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Ascoli Piceno per la valutazione psicologico – giuridica occupandomi di:

Competenze genitoriali;
Danno alla persona (danno psichico, danno esistenziale, danno morale);
Danno biologico-psichico in assenza di lesioni encefaliche;
Ascolto del minore nelle separazioni e nei divorzi nel processo civile e penale.

logo_ASLRoma1
Dal 2008 collaboro come Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, Psicodiagnosta presso il TSMREE – Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva (ex Ufficio Tutela Minori e Rapporti con la Magistratura) occupandomi di:
Colloqui clinici rivolti ai genitori e minori coinvolti nell’abuso e maltrattamento fisico e psicologico;
Colloqui clinici di sostegno alla genitorialità;
Colloqui clinici alle coppie con elevata conflittualità;
Colloqui clinici di sostegno ai minori in affido e in adozione;
Colloqui di valutazione con l’utilizzo di una batteria di test finalizzata alla valutazione della genitorialità e personalità individuali in risposta alle richieste del Tribunale di Roma.

Nel 2011 presso la Cooperativa Sociale Onlus “Famiglia Insieme” per la valutazione della genitorialità e sostegno psicologico alle coppie per l’adozione internazionale come psicoterapeuta

Nel 2007 presso ITACA ITALIA (Delegazione Europea degli Operatori Professionali delle Tossicodipendenze – Delegazione Territoriale Italiana) come psicologa.

Dal 2002 al 2007 presso il Coordinamento “La Mela Blu” (Centro d’informazione, orientamento e sostegno al malato oncologico e alla sua famiglia) come counselor psicologico.